• Via Venini, 79 20127 Milano
    Contattami per Genova
  • Martedì-Sabato: 10.00 - 19.00
    Solo su appuntamento.
  • +393476463347
    info@marinafresco.it

Testimonianze e feedback

Conosco Marina Fresco da tempo e spesso ho avuto bisogno dei suoi trattamenti.
Le tensioni, le preoccupazioni e agitazioni varie lasciano il segno sul corpo e il più delle volte i malesseri fisici li associamo ad altro.
Marina con i suoi trattamenti riesce ad equilibrarti la postura e l’assetto.
Da circa 4 mesi avevo dei dolori fortissimi al collo e pensavo fosse la cervicale invece con pochi trattamenti sono quasi nuova.

Ho fatto la mia prima seduta con Marina circa 5 mesi dopo aver dato alla luce il mio primo bimbo, dopo un lungo travaglio e un cesareo non programmato. Avevo costanti mal di schiena e avevo provato sia con dei massaggi che non delle sedute con un fisioterapista; i benefici erano per lo più temporanei e soprattutto i mal di schiena stavano diventando più frequenti. È stata un'amica che fa la fisioterapista a suggerirmi di rivolgermi ad un osteopata spiegandomi che per il tipo di problema che avevo era più indicato un approccio osteopatico. Così ho conosciuto Marina ed è stata la svolta: già dai giorni successivi alla prima seduta ho iniziato a percepire che qualcosa stava cambiando. È una sensazione difficile da spiegare, ma percepivo che fosse riuscita ad individuare esattamente il "nodo" da sciogliere e con pazienza e professionalità nel giro di 4 o 5 sedute il mal di schiena mi ha abbandonato. Ero davvero incredula! Marina mi ha accompagnato nelle successive gravidanze con sedute ad hoc, alleviando dolori e fastidi legati alla gravidanza e puerperio, ed ha anche seguito il mio secondo bimbo per via di una sorta di reflusso gastrico.

Emanuela Dalle Molle

I suoi trattamenti con me si sono rivelati molto efficaci (sopratutto i primi 5)!

Carlo Rivera
Impiegato Ferrovie dello Stato

Io e mio marito Ian stiamo bene e non l’abbiamo dimenticata! La terapia che abbiamo seguito con Marina è stara davvero importante riguardo gli effetti benefici e prolungato di cui abbiamo giovato.
Per fortuna avendo conosciuto Marina abbiamo potuto capire subito di cosa avevamo bisogno.L'osteopatia x noi è stata illuminante!

Barbara B.
Impiegata in banca

Mi sono sottoposta ad una serie di trattamenti che facevano parte del fractal resonance system di exalom e ,devo dire, che di questi ho benficiato sia durante che dopo e a lungo degli effetti positivi. Associati a questi, Marina mi aveva consigliato di usare delle essenze di Aura Soma. Queste hanno contribuito a mantenere gli effetti dei trattamenti, a superare più facilmente i miei blocchi emozionali e ad avere più chiarezza sul mio percorso di vita. La mia gratitudine a Marina”

Giovanna Casto

Pulizia di vecchi schemi e credenze!
Scrivo volentieri questa recensione per dire che il percorso fatto con Marina è stato molto utile come supporto nel cammino di recupero di me stessa dopo una separazione molto dolorosa. Dopo i suoi trattamenti ricordo la sensazione di pulizia e leggerezza oltre che lo spostamento del punto di vista da cui guardare gli eventi. Mi ha aiutato ad aprirmi con fiducia e gli anni a seguire mi hanno portato un grande amore che aveva previsto con lungimiranza. Grazie del percorso insieme, magari un giorno ci rincontreremo.

Claudia Conti
Insegnante

Quando sono entrata in menopausa avevo le mestruazioni fortissime e ero parecchio spaventata. Con i tuoi trattamenti mi è passato tutto-anche le mestruazioni. Ho avuto un passaggio molto dolce e sto tuttora bene e le sono grata.

Astrid Kiessling
Sarta di moda

Sono stato trattato da Marina per circa due anni, dapprima con l'osteopatia e poi associando su suo consiglio, un lavoro più profondo su me stesso con l'ausilio di complessi floreali (se non ricordo male) australiani e la kinesiologia emozionale. I risultati sono stati ottimi e ancora oggi gli effetti della terapia sono ben saldi e radicati in me. Consiglio questo lavoro a chiunque voglia provare a cambiare, prendendo coscienza del proprio essere.

Danilo Assanelli

Marina mi ha aiutato a riprendere una buona funzionalità motoria del piede e di conseguenza di tutto il mio corpo. La sua competenza e disponibilità aiutano ad avere una efficacia e un benessere maggiore nel tempo.

Tina Truoccolo
Parrucchiera

Ho iniziato il percorso con Marina all'incirca 8 anni fa. I risultati sono stati importanti sia su un piano meccanico/fisico, che su uno più profondo. Siamo passati negli anni dalla soluzione delle difficoltà dovute a ''banali'' ernie discali, ad un importante lavoro ben più ''deep'' che mi sta permettendo a tutt'oggi di affrontare con presenza ogni situazione, personale o lavorativa, e stress, perdendo difficilmente la mia centratura ed avendo comunque i mezzi per recuperarla, in caso di eventuale ''smarrimento'' momentaneo. Gli approfondimenti più particolari sono quindi stati ottenuti su una raggiunta (o forse è ancora in itinere...) consapevolezza dei mezzi a mia disposizione per camminare diritto, in tutti i sensi: sia in quello prettamente fisico (i miglioramenti nella postura ed i conseguenti benefici), sia in quello lato (vado avanti a testa alta con determinazione). Sensi che ho scoperto essere molto più direttamente correlati di quanto potessi immaginare.

Michele Parenti
Commerciante

Le fitte a livello lombare che spesso mi bloccavano anche solo a seguito di banali movimenti di rotazione del busto? Un vago ricordo ormai. Il cammino è stato intenso, le aree su cui lavorare molteplici ma i benefici presenti sin dalle prime sedute...dopo ogni seduta mi sembrava di uscire con una schiena nuova. Adesso dopo qualcosa più di un anno dall'inizio del percorso, posso solo dire "affidatevi senza dubbi alle preziose mani di Marina"...ed ai suoi suggerimenti, a volte bizzarri, ma sicuramente funzionali!

Fabio
Facility Manager

Ho incontrato Marina nel momento peggiore dei miei 34 anni di vita, in un momento che mi è sembrato lungo una vita intera e dal quale non sapevo come uscire. Dopo varie visite specialistiche le mie coliche non passavano e avevano il controllo sul mio tempo quindi non uscivo più di casa per paura di stare male. Il cibo non aveva sapore, le giornate erano tutte grigie, non percepivo il mutare delle stagioni e non traevo beneficio dal giorno e dalla notte. Già dalle prime sedute ho riacquistato la fiducia in me e con pazienza e la dedizione tutto ha cominciato a riprendere forma, colore e ritmo. Ho ritrovato la forza e l’energia che era bloccata dentro di me e ho ripreso il controllo della mia mente e di conseguenza anche il mio corpo ha ricominciato a funzionare “nonostante me”. Grazie a Marina l’ansia è solo un brutto ricordo ed ora mi godo il viaggio!

Luna Contin
Commercial secretary / Agenzia immobiliare Sirio

Ringrazio molto Marina per avermi aiutato e fatto si che il medico mi diminuisse i farmaci. Quando l'ho conosciuta non pensavo riuscisse mi sono ricreduta dopo il primo incontro. Dalla sera alla mattina niente più antinfiammatori. Ho problemi di artrite reumatoide ai piedi. Ad agosto 2017 una bellissima notizia. Atrite reumatoide in remissione devo prendere un farmaco tre giorni a settimana contro i sette fino alla fine di dicembre 2017 poi, su consiglio dei medici sospendo con obbligo di controllo annuale. Senza Marina non ci sarei riuscita. Grazie Mille Marina

Margherita Re Dionigi
Impiegata

Anche solo dopo un trattamento, ho ottenuto risultati molto soddisfacenti sia dal punto di vista strettamente fisico e di benessere, sia da quello considerato più mentale e psicologico. Anche dopo traumi (soprattutto alle articolazioni), questi trattamenti sono stati veramente importanti, considerando che spesso e volentieri sono stati in grado di ridurre notevolmente i tempi di recupero e guarigione.

Anna Parenti
Studentessa

Ho contattato Marina in quanto soffro da anni di fastidiose emicranie. Nonostante le visite per anni in vari centri specializzati, tutte le cure che mi sono state prescritte non hanno mai avuto successo. Grazie al percorso che sto intraprendendo con Marina, non solo le mie emicranie sono quasi del tutto scomparse, ma anche l'enorme quantità di stress accumulato negli ultimi anni, sta diminuendo di giorno in giorno e finalmente mi sento molto più serena. Oltre al beneficio fisico, è molto forte anche quello interiore, un viaggio dove Marina mi sta aiutando a conoscere meglio me stessa, un percorso illuminante.

Francesca Paratici
Musicista e Barista

Ho iniziato i trattamenti da Marina per un'infiammazione alla capsula articolare dell'anca destra,con conseguente infiammazione a livello dell'inserzione del quadricipite. Grazie ai trattamenti è diminuita l'infiammazione con conseguente riacquisto totale del range di movimento articolare, senza la presenza di dolore durante l'esecuzione. Successivamente sono stata sottoposta a trattamenti per il tratto cervicale rettilinizzato che mi hanno permesso un progressivo riacquisto della lordosi cervicale. Ovviamente i trattamenti non sono mai stati mirati sulle parti che mi provocavano fastidio o dolore, ma l'attenzione è sempre stata portata sul corpo in toto, con conseguente riequilibri dei vari segmenti corporei. Reputo Marina una persona completa e competente dal punto di vista professionale, nonché dedita ai suoi clienti e attenta dal punto di vista umano e relazionale con chi ha di fronte.

Marta Marangoni
Studentessa Accademia di Ballo (Milano)

Dopo ogni seduta mi sono sentita in armonia sia fisica che psicologica. E' come se tutto il corpo ritornasse "in asse". E' anche una opportunità per conoscere meglio se stessi e le aree ancora da migliorare per beneficiarne poi nella vita quotidiana. Marina riesce ad entrare in empatia in modo discreto e per nulla invadente.

M.Cristina Ubbiali
Impiegata / Mediocredito Italiano

Ho cercato Marina prevalentemente per alleviare ansie che mi provocavano crisi di panico notturne. Non ho fatto molte sedute (3 se non sbaglio) e ne ho sentito immediatamente l'efficacia: una bella energia che non si esauriva per tutto il giorno e che mi teneva, anzi tiene, lontane le ansie e le conseguenti crisi di panico. Ringrazio Marina per la professionalità, per la cura e per l'amore che mette costantemente nel proprio lavoro.

Anna
Consulente

Grazie ai trattamenti di Marina Fresco sono riuscita ad evitare un'operazione chirurgica, a detta dei medici necessaria per risolvere il mio problema. Anche se la conosco ancor prima come amica, il mio riscontro è obiettivo circa la sua serietà, professionalità e passione per il suo lavoro.

Guendalina Ravazzoni
Fotografa e Illustratrice Milano

Le sedute da Marina erano molto utili per il mio equilibrio Psico-fisico. Mi rilassavo tanto in modo di poter passare le giornate seguenti serenamente.

Giancarlo
Responsabile di qualità presso azienda pastificio

Quando mi sono affidata (scetticamente) a Marina ero incinta al 7° mese. In gravidanza ho sofferto di dolore nella zona lombare e pubalgia e Marina nell'arco di circa 5 sedute mi ha rimessa a nuovo. Marina inoltre è una persona molto carina che mette subito a proprio agio, la straconsiglio!

Marzia Ursino
Impiegata

Ho avuto il piacere di fare un percorso di osteopatia con Marina, sono arrivato a lei con qualche esperienza di fisioterapia e con invece molti problemi di tensioni osteo muscolari e mancanza di equilibrio.
Marina mi è stata consigliata da una mia cara amica che aveva già iniziato a fare dei trattamenti con lei.
Sono stato subito entusiasta del suo approccio e dal suo metodo di lavoro che univa l’osteopatia classica alla Naturopatia, abbiamo quindi intrapreso un percorso di riallineamento osteo muscolare di risoluzione dei problemi di Ileo Psoas associando alimentazione a tanti altri consigli.
Ho seguito con lei un percorso di mantenimento e imparato alcuni piccoli esercizi che sono poi tornati utili in situazioni di difficoltà, io faccio il grafico di lavoro, seduto al computer con tutte le problematiche del caso e conduco una vita piuttosto sedentaria.
Professionale gentile e preparata; con la voglia di imparare e di migliorare la sua tecnica e i suoi approcci alla cura del corpo.
Questa è Marina.
Un saluto

Sergio Brocca
Grafico

Ho avuto bisogno della D.O. Bsc Marina Fresco per disturbi alle mani, dito pollice, indice e medio di entrambe le mani (in particolar modo la sinistra) mi si "informicolavano" ed il disturbo si presentava con maggior insistenza durante la notte, causandomi, oltre al dolore, anche tensione per il mancato riposo.
Da qui è iniziato un percorso a 360 gradi in tutte le direzioni, sotto tutti gli aspetti - fisico, emotivo, mentale e spirituale-, dove la Professionista Marina oltre che ad essere Osteopata e Naturopata competente, a mio umile giudizio, si è rivelata anche Mentore, perché mi ha accompagnato verso un riequilibrio generale e naturale, mi ha, e mi sta aiutando, a mantenere, a ripristinare, a conoscere uno stato di benessere in armonia con la natura e con la mia natura, la sua guida si è rivelata discreta, non impositiva, ti sa prendere per mano, consigliandoti e sostenendoti.
GRAZIE MARINA

Francesca
Geometra

Posso dire che i trattamenti avuti da Marina,soprattutto per il mio bimbo piccolo con problemi di strabismo, sono stati utili e sono sicura avrebbero portato altri risultati se non avessimo interrotto, causa cambio location!
Grazie del lavoro svolto...
Katia P.

Katia P.
Decoratrice D’interni

Ho conosciuto Marina con il “passaparola”: dopo un pellegrinare tra fisioterapisti, fisiatri ed osteopati che non riuscivano a trovare la benché minima soluzione che mi procurasse anche un lieve beneficio alla mia lombo sciatalgia causata da protrusioni ed un paio di ernie. Con i trattamenti, l’aiuto ed i suggerimenti di Marina sono riuscito a gestire al meglio la mia patologia. Molto professionale, preparata e disponibile è diventata il mio primo riferimento nel mantenere un “equilibrio” in un contesto di patologie comuni non solo al sottoscritto.”
Graziano Boscariol

Graziano Boscariol
Ex vice dirigente Sony

Sono andata da Marina perchè da tempo soffrivo di forti emicranie che nessun medico è riuscito a farmi passare, ma lei ha fatto un lavoro eccezionale: dopo circa 6 sedute il mal di testa era sparito.
Il termine osteopata è assolutamente riduttivo perchè il suo approccio è esclusivo in quanto sfrutta diverse discipline, tecniche e teorie e ne fa un trattamento unico, per ogni suo paziente.
Con lei ho fatto un bel lavoro non solo relativo alla mia cervicale, ma anche sulla mia personalità: mi ha aiutato a ripulire la mia mente dai pensieri inutili e superficiali che in qualche modo “appesantivano” la mia struttura.
Il motto di Marina?
“A me non interessa come si chiama, a me interessa che funzioni”

Terribus
Digital Account Media Agencies

Mi sono rivolto alla D.O. Marina Fresco qualche tempo fa per una serie di problemi a schiena/collo e spalle, ed ho seguito una serie di trattamenti che comprendevano sia una parte più “fisica” (movimenti e trazioni di testa e collo, braccia e gambe) sia una parte con la tecnica delle bio-risonanze sonore. Queste ultime, in particolare, anche se possono sembrare strane, avevano un effetto molto rilassante non solo sulla parte della colonna vertebrale interessata, ma anche a livello psicologico, aiutando sicuramente a rimuovere il (molto) stress accumulato.
Marina è sempre stata molto disponibile nel ricevermi (in un paio di occasioni anche “d’urgenza”) e i suoi consigli anche sugli esercizi da fare a casa e sulla postura utilissimi (anche se ora vivo altrove, me li ricordo e continuo a seguirli quasi automaticamente). Inoltre Marina è sempre stata, fin dal primo incontro, molto gentile ed attenta anche all’aspetto “umano” e personale e non solo a quello fisico come paziente.

Dott. Enrico P.C.
Fisico

Sono andata da Marina dopo un parto indotto terminato con cesareo d'urgenza. Il mio bambino fin dai primi controlli non recepiva i suoni all'orecchio destro. I medici mi dicevano di aspettare ma a me sembrava di perdere del tempo prezioso, così siamo andati da Marina che giá mi aveva aiutato in seguito a intolleranze alimentari,colpo di frusta e un post-trauma legato all'infanzia. Il mio bambino é stato trattato con i suoni e al controllo test ABR all’ospedale Gaslini mi hanno detto che ci sentiva anche più del normale! Grazie Mari!!!

Serena

Il lavoro con Marina è stato una meravigliosa sorpresa.
Il mio era un momento molto difficile, di grandi cambiamenti.
Marina ha lavorato con me utilizzando diversi strumenti che hanno pulito e fatto chiarezza tra i miei bisogni e i miei desideri: l'ascolto profondo, il dialogo semplice e preciso, di grande conforto, l'intuizione cristallina e fresca, si sono trasformati in vera cura per me. Esperienza e tecniche che si sentono esplorate e approfondite con passione ed impegno da tempo.
Marina ha aperto la mia vista, ha alleggerito di pesi inutili il mio cammino, ha liberato la strada da ciò che non serviva e complicava per avanzare più sicura e con forze pulite e vere.

Grazie,
Camilla

Camilla Sirtori
Titolare negozio rosticceria

Fantastico! Veramente brava. Da fare assolutamente. Grazie Marina.

Alexandra G.

Marina Fresco è una grande professionista, oltre che una donna straordinaria.
E' una grande professionista con doti fuori dal comune, oltre che una talentuosa e appassionata ricercatrice che dedica la sua vita e le sue energie al benessere profondo dell'essere umano. Marina è Naturopata, Osteopata, Kinesiologa frequenziale, e molto di più. A volte basta incontrarla in sala d'attesa prima di un trattamento, per sentirsi già meglio.
Chi ha avuto la fortuna di incontrare Marina Fresco (nulla avviene per caso!), sa bene quanto i suoi trattamenti siano efficaci, potenti, e agiscano nel profondo senza alcun utilizzo di farmaci. Non si tratta di far passare un sintomo: si tratta di dimenticarsene per sempre, e di stare "da Dio".
Marina sa bene che dietro a un sintomo giacciono dei nodi da sciogliere, e che più si va in profondità, più la via al benessere e al successo della persona verranno illuminate. Ella possiede competenze solide e una vastissima esperienza, ed è in grado di accompagnarti nella corretta e sana trasformazione di ciò che non funziona nella tua vita, interagendoi in profondità su più livelli (energetico, fisico, emozionale...).
Ciò che la contraddistingue, inoltre, è la sua rispettosa discrezione e lealtà. Spesso non serve parlare più di tanto del problema che crediamo affliggerci: la mente mente, il corpo no! Marina Fresco si basa sulle informazioni fornite dal nostro sistema, interpretandone egregiamente le risposte e i bisogni prioritari tramite tecniche che adopera alla perfezione.
Dopo il trattamento mi sento sempre bene, nuova, arricchita, carica, serena. Il cambiamento si è innescato a partire da dentro, senza che fosse necessario annunciarlo, verbalizzarlo, inquinarlo con parole e concetti. Marina sa ascoltare, ma state pur certi che non lascerà spazio agli autoinganni: con lei si fa sul serio. Ho conosciuto le sue capacità molti anni fa, quando soffrivo di fortissimi mal di testa invalidanti, che mi costringevano a "spegnermi" e dormire letteralmente per ore, circa due - tre volte alla settimana: ero disperata, in quanto nessun farmaco né terapia riusciva ad alleviarli. Vivevo un periodo molto difficile, di sconforto per non riuscire a tenere gli occhi aperti dal dolore. Mi stavo arrendendo a una vita vissuta a metà.
Marina mi fece un test kinesiologico chiedendo al mio sistema di che cosa aveva bisogno. Io all'epoca non sapevo neppure di cosa si trattasse, e comunque ero molto scettica e senza speranze.
Abbinò al trattamento un rimedio floreale, da assumere alcune volte al giorno. Nel giro di un paio di settimane il mal di testa ha smesso di ingombrare la mia quotidianità. Tutto il mio sentire era cambiato, come se fossi uscita da un incubo, ritrovando, al risveglio, un'energia che non sapevo neppure di avere. Da lì la mia vita migliorò e intrapresi nuovi progetti che tutt'oggi caratterizzano la mia esistenza.
Negli anni Marina mi ha aiutata a percorrere molta strada. Mi ha aiutata a trovare dentro di me la risposta, ad ascoltarmi. Certe cose accadono senza neppure programmarle, se la tua energia è adoperata in maniera corretta, e rispettata. Non smetterò mai di ringraziare Marina per quello che è in grado di fare: cambiare il mondo, a partire dal profondo di noi stessi.

Chantal F.
Imprenditrice e musicista

Ho avuto problemi di equilibrio e di cervicale successivamente ad un intervento per ridurre la miopia. La muscolatura legata ad uno dei due occhi era talmente contratta che praticamente avevo l'occhio che non si apriva del tutto, rimaneva aperto a metà. Attraverso sedute di deep osteopathy focalizzate su viso e testa e sedute di riequilibrio distensivo, sono riuscita ad eliminare gli episodi di capogiri molto forti e ad assumere una postura più corretta. Inoltre avevo tutta una serie di problemi derivanti da episodi passati che in seguito al cambiamento di postura post intervento mi hanno portata a dei blocchi di alcune articolazioni (spalla, polso) che progressivamente siamo andati ad eliminare con interventi mirati di osteopatia. Sorprendente come il nostro corpo reagisce a tutte le pressioni esterne di qualsiasi tipo cercando di adattarsi ma spesso creando delle tensione che ad un certo punto esplodono. Le sedute mi hanno da subito dato grossi benefici e sono via via andate a risolvere tutti i problemi e/o le conseguenze legate alla sintomatologia principale. Mi sono sentita seguita a tutto tondo, ho spiegato alla professionista Marina tutte le cose che non mi facevano stare bene e mi ha saputo consigliare anche su aspetti non strettamente legati alla sua attività (ad esempio mi ha consigliato di richiedere al mio medico curante di effettuare delle analisi che hanno rivelato che c'era anche un virus in corso che accentuava il mio malessere e che sono riuscita a curare). Inoltre ha compreso in anticipo tutte le situazioni di difficoltà che questo virus generava consigliandomi dei depurativi mirati e dandomi ottimi consigli riguardo al fatto di bere, alla respirazione e a piccoli accorgimenti che aiutano a mantenere i risultati ottenuti. Abbiamo lavorato anche con i suoni per andare più in profondità. Sono proprio soddisfatta, non avrei mai immaginato quanto queste tecniche possano funzionare e far stare meglio sotto tutti i punti di vista.

Patrizia
Impiegata

Buongiorno a tutti,
Sono qui per dare la mia testimonianza riguardo a una grande professionista qual’è Marina Fresco.
Mi presento, sono Barbara, ho 47 anni e l’anno scorso ho avuto la fortuna di conoscere Marina tramite un’amica in quanto io soffro praticamente da anni di cervicalgia cronica, e ho grossi problemi al collo dovuti a un incidente in giovane età.
Praticamente ogni anno che passa diventano sempre peggio. L’anno scorso addirittura mi hanno messo in una situazione a dir poco invalidante perché spesso e volentieri la mattina mi alzavo e non riuscivo a capire né qual’era il sopra né qual’era il sotto.
Chi ha avuto episodi di labirintite o vertigine sa di cosa sto parlando: non riuscivo a fare niente se non stare sdraiata sul divano con “vertiserc” e farmaci del genere.
Nei movimenti ero invalidata e non riuscivo più a fare quello che facevo prima e avevo un dolore pazzesco, elasticità zero e tante altre cose che mi hanno fatto anche aumentare parecchio di peso (perché ho dovuto fare lunghi periodi seduta o sdraiata perché non potevo più muovermi).
Quando ho conosciuto Marina ero praticamente a pezzi perché pensavo che non ci sarebbe più stato qualcuno che avrebbe potuto risolvermi questa situazione è invece già dalla prima seduta con Marina - e ripeto dalla prima seduta - io ho avuto già i primi benefici. Sentivo di poter avere movimenti più ampi al collo, avevo sempre del dolore, però al termine della prima seduta con i suoni io mi sono sentita davvero meglio, non dico bene, ma meglio!
A queste sedute ne sono seguite altre e diciamo che Marina a dir poco mi ha rimesso al mondo!
Io ho conosciuto Marina febbraio 2017 ho protratto le sedute e quando era estate io non avevo più alcun dolore al collo, avevo ripreso la mia normale attività fisica e la mia vita, tra l’altro io ho un laboratorio artistico per cui ho delle posture molto particolari per molte ore e questo sicuramente non giova alla mia condizione, però Marina è riuscita letteralmente a rimettermi al mondo!
Quindi, intanto vorrei ringraziarla moltissimo, e poi volevo lasciare la mia testimonianza perché è una grande professionista e un’ottima osteopata e naturopata!

Barbara Motta
Titolare Laboratorio Artistico Barbara Creazioni
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Marina Fresco D.O. Osteopata e Naturopata professionista -Risposta veloce alla Tua richiesta-
Scopri come posso aiutarti a migliorare Te stesso e a realizzare il Tuo progetto, offrendo servizi specifici per potenziare e rafforzare te stesso. Contattami subito per scoprirlo.
Inviare

Send this to a friend