• Via Venini, 79 20127 Milano
    Contattami per Genova
  • Martedì-Sabato: 10.00 - 19.00
    Solo su appuntamento.
  • +393476463347
    info@marinafresco.it

Rimedi naturali per la gestione dello stress psico fisico emotivo

Naturopatia,
Kinesiologia Applicata
Suoni e Frequenze
sono utili per:

1. stress

3. nei disordini di natura psicosomatica

5. per potenziare le difese e per riequilibrare alterate risposte immunitarie e infiammatorie

7. nelle modifiche del ciclo mestruale e in altri disordini femminili

9. a sostegno di terapie mediche

11. incrementare il benessere generale e sentirsi bene con se stessi

2. stanchezza

4. nelle difficoltà gastrointestinali

6. in ogni necessità di rieducazione e riequilibrio alimentare, mediante programmi basati sulle specifiche caratteristiche personali

8. per sciogliere le articolazioni e allentare le tensioni muscolari

10. per ritornare in forma

NATUROPATIA

La naturopatia è una disciplina (o meglio un insieme di discipline) riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che agisce favorendo la capacità innata dell’organismo di star bene, armonizzando naturalmente le funzioni corporee e normalizzando gli equilibri alterati da abitudini di vita scorrette, errata alimentazione, inquinamento, stress e ritmi frenetici cui più o meno siamo tutti siamo sottoposti. Il lavoro del naturopata è quindi quello di aiutare l’organismo a mantenere questo potere e a stimolarlo quando è necessario. Il Naturopata valuta questa “capacità” vitale e aiuta il soggetto a conservarla o a ripristinarla in caso di squilibri con differenti discipline e tecniche naturali.

KINESIOLOGIA APPLICATA

La Kinesiologia applicata è una tecnica olistica che attraverso lo studio della reattività dei muscoli, delle articolazioni e dei tessuti del corpo ne valuta le condizioni generali.
Il termine Kinesiologia deriva dalla fusione di due parole del greco antico: “kinesis” (movimento) e “logos” (scienza, studio). Quindi, letteralmente, questa disciplina consiste in uno studio del movimento. Come si applica la Kinesiologia e come può essere utile nel migliorare le condizioni di salute di ciascuno di noi?
Prendendo le basi teoriche dall’assioma della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) per cui esiste una corrispondenza tra meridiani del corpo, muscoli e organi, la Kinesiologia è in grado di individuare l’origine di disfunzionidei meridiani grazie all’attenta osservazione delle reazioni muscolari a semplici e precise sollecitazioni.
La kinesiologia non va quindi a sostituirsi alla medicina convenzionale bensì la affianca, avvalendosi della collaborazione di specialisti, dell’utilizzo della diagnostica per immagini o altri esami clinici.
La Kinesiologia Specializzata agisce contemporaneamente da diversi punti di vista: emotivo, mentale e nutrizionale-strutturale, con il cosiddetto “triangolo della salute”, secondo un
principio olistico. Inoltre si tratta di tecniche molto delicate che affrontano i problemi senza “contraccolpi”, perchè nel riequilibrio si segue l’ordine prioritario richiesto dal soggetto tramite il test muscolare. Perciò vengono applicate solo le tecniche richieste dall’organismo, nell’ordine richiesto dall’organismo stesso.
Il metodo kinesiologico si può paragonare a una guida in un labirinto. Se abbiamo una guida che ci conduce a fare ogni volta il giusto passo, usciamo dal labirinto in fretta e bene. Se invece procediamo a tentoni, rischiamo di non uscire mai. Grazie alla Kinesiologia, sono stati scoperti e messi a punto nel corso di lunghi anni di studio molte tecniche per il benessere, il miglioramento della performance e la salute globale, tecniche la cui efficacia è stata dimostrata col test muscolare kinesiologico. Dallo sport al benessere quotidiano il passo è stato breve: nel mondo, milioni di persone hanno imparato ed applicano i metodi kinesiologici per il proprio benessere e migliaia sono gli operatori che insegnano questi metodi.

KINESIOLOGIA SUONI E FREQUENZE

“L’orecchio è il più importante tra tutti i nostri organi di senso.
L’orecchio controlla il senso bilanciamento del corpo, il ritmo e il movimento ed è il controllore di tutto il sistema nervoso.
Attraverso il midollo spinale , il nervo uditivo si connette con tutti i muscoli del corpo.”
Dott. Alfred Tomatis

L’orecchio è un organo importante per l’ascolto di suoni e frequenze, per l’orientamento, per l’equilibrio e per il movimento.
Ormai sono numerosi gli studi che dimostrano l’importanza della musica nello sviluppo del cervello e degli effetti benefici del suono.

Tecniche come le meditazioni neuro-acustiche e la Kinesiologia Frequenziale o la deep osteopathy per citarne alcune , utilizzano il principio della risonanza sonora per armonizzare e permettere un riequilibrio personalizzato ascoltando frequenze opportune in abbinamento a riequilibri dell’assetto muscolo-articolare e ascolto del corpo.

Attraverso l’ascolto di frequenze purissime e perfettamente in risonanza coi meridiani d’agopuntura della medicina tradizionale cinese è possibile riequilibrare le energie del corpo e della mente.
E su quali basi?
La base principale è la connessione tra meccanica articolare, valutazioni osteopatiche e l’audio-psico-fonologia del Dottor Tomatis. E’ grazie all’’audio-psicofonologia del Dott. Tomatis, medico, scienziato e umanista, che possiamo capire i collegamenti esistenti tra orecchio e corpo umano e più precisamente le relazioni di riflesso tra coclea e aree del corpo umano in termini di risonanza frequenziale. L’utilizzo degli armonic overtones nella terapia riabilitativa frequenziale sono stati oggetto di studio approfondito e documentato.

Per approfondire vai alla sezione blog

SESSIONE DI PRE-VALUTAZIONE GRATUITA

VORRESTI un’ESPERTA che si metta al tuo fianco per LIBERARE DALLO STRESS accumulato dalla fatica, muoverti meglio senza dolore e senza farmaci e migliorare costantemente le tue performances?
e vorresti ritrovarti con molta più vitalità e gestire lo stress in modo sicuro?

LEGGI QUI SOTTO e richiedi l’Appuntamento di Pre-Valutazione all’accesso al Percorso con Marina Fresco:

Ideale se sei stanco di provare un po’ di tutto con rimedi che danno miglioramenti solo temporanei e poi tutto torna come prima, ma NON ti danno una soluzione diversa, globale e efficace anche in tempi rapidi ai tuoi problemi di stress, tensione e nervosismo.

In cosa consiste?

E’ un incontro individuale di valutazione osteopatica e/o naturopatica mirata e personalizzata di 20 minuti che tiene la Osteopata D.o.Bsc Marina Fresco per rispondere a domande circa i propri disturbi funzionali e valutare, attraverso alcune domande strategiche, test e valutazioni il percorso di sessioni più indicato.

A cosa serve?

Serve per rispondere a domande, valutare qual è la situazione di partenza e quali le problematiche posturali e soprattutto quali tipologie di trattamento sono più indicate per risolvere le problematiche riscontrate. Serve anche a capire se le sedute osteopatiche sono la soluzione ideale per raggiungere gli obiettivi desiderati. In caso contrario alla fine dell’appuntamento emergerà chiaro e non verrà consigliato di proseguire o verranno suggerite alternative.

Quanto costa?

E’ gratis e senza impegno

Di cosa si parlerà?

Si parlerà del disturbo funzionale che si desidera risolvere, e dopo i test e le valutazioni l’osteopata parlerà dei problemi riscontrati e farà un quadro completo di cosa è emerso dai test e quali trattamenti e numero di sedute sono indicati per ognuno al fine di raggiungere un buon equilibrio muscolo articolare posturale.
I benefici che si possono trarre da un buon riequilibrio sono diversi:
assenza o miglioramento del dolore
maggiore libertà di movimento
più vitalità
maggiore resistenza allo stress e gestione ottimale dello stress.

Cosa serve portare?

E’ necessario portare esami strumentali recenti pertinenti (per esempio se si soffre di dolore cervicale e si hanno radiografie cervicali portare la più recente).
Nel caso si utilizzino:
plantari
bite
occhiali da vista (o lenti a contatto)
si è pregati di portarli con se perché potrebbero essere utili durante i test di valutazione.

Cosa succede dopo?

Dopo l’appuntamento verrà comunicato l’esito con un report riepilogativo delle problematiche riscontrate, delle esigenze raccolte e il percorso più idoneo suggerito ivi comprese il numero di sedute e la durata delle stesse. Sarà possibile prendere appuntamento per la prima sessione di trattamento.

Inserisci i dati o chiamami al +39 347 6463347 per fissare la sessione di pre-valutazione gratuita

Chiama Ora:

NOTA BENE: Le informazioni contenute hanno solo scopo informativo. Leggi il Disclaimer completo!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Marina Fresco D.O. Osteopata e Naturopata professionista -Risposta veloce alla Tua richiesta-
Scopri come posso aiutarti a migliorare Te stesso e a realizzare il Tuo progetto, offrendo servizi specifici per potenziare e rafforzare te stesso. Contattami subito per scoprirlo.
Inviare

Send this to a friend