• Via Venini, 79 20127 Milano
    Contattami per Genova
  • Martedì-Sabato: 10.00 - 19.00
    Solo su appuntamento.
  • +393476463347
    info@marinafresco.it

MANTIENI UN BUON EQUILIBRIO POSTURALE QUANDO VAI DAL DENTISTA!

osteopata-e-dentista-550x400-website2

Quando l’osteopata è utile come accompagnamento a cure dal dentista?

Accompagnamento all’Ortodonzia

Utilizzo di BITE

Pre e Post Estrazioni Dentali

Pre e Post IMPIANTI

Disturbi ATM (Articolazione Temporo-mandibolare) da malocclusione.

Osteopatia e Ortodonzia

L’apparato stomatognatico è direttamente collegato con tutto l’insieme muscolare attraverso:
La muscolatura che aziona l’apertura della bocca e l’osso ioide
la muscolatura che fa da contro-appoggio all’occlusione e deglutizione (sterno-cleidomastoideo, trapezio, pettorale etc..)
Ogni squilibrio dell’apparato stomatognatico attraverso queste relazioni muscolari e neurofisiologiche può ripercuotersi sul sistema tonico della postura. E’ altresì vero che anche squilibri posturali possono influenzare l’equilibrio dell’articolazione temporomandibolare e importanti funzioni quali: respirazione, deglutizione, fonazione e visione. L’osteopata può essere un valido aiuto in caso di disturbi legati alla mal-occlusione e come accompagnamento o a seguito di interventi di ortodonzia.

Il trattamento osteopatico può aiutare a raggiungere il migliore adattamento posturale e sviluppo armonico della postura e diminuire o prevenire diversi disturbi tra cui:
Mal di testa
Dolore e rigidità cervicale
Dolore agli occhi
Scoliosi e asimmetria del bacino
Sinusiti
Otiti

Utilizzo di BITE

Ogni intervento in bocca ha l’effetto di variare il normale funzionamento del volto, e possono avere ripercussioni sull’intero corpo. Anche il Bite, strumento utilizzato spesso in caso di Bruxismo, Mal di testa e dolore cervicale potrebbe, per diverse cause tra cui lo stress individuale o la mancata accettazione del bite, essere un rimedio parziale a alcuni disturbi. Seppur utile l’utilizzo del bite, bisognerebbe sempre abbinare il lavoro del dentista con il lavoro dell’osteopata, il cui trattamento può rivelarsi utile per un migliore adattamento dell’assetto posturale.

L’osteopata può aiutare a risolvere o alleviare notevolmente alcuni disturbi come:

Torcicollo, Dolori alle spalle e alle braccia
Mal di testa, Stress, Vertigini
Mal di schiena

PRE E POST ESTRAZIONI DENTALI o IMPIANTI

Le estrazioni di uno o più denti possono causare restrizioni meccaniche cranio-sacrali e non solo. L’estrazione di uno o più denti potrebbe causare restrizione di mobilità di alcune aree (cervicale per esempio) e generare disturbi funzionali in seguito a una risposta adattativa che dovrà necessariamente essere monitorata dall’osteopata affinché chi affronta un’estrazione dentale possa essere in grado di trovare il suo miglior equilibrio posturale, prevenendo eventuali scompensi anche a distanza di tempo.

DISTURBI ATM (Articolazione Temporo-mandibolare) da MALOCCLUSIONE

Mal di testa?
Mal di schiena?
Stanchezza cronica?
Sono solo alcuni disturbi associati a malocclusione!

L’osteopatia è particolarmente utile per trattare problemi a carico dell’articolazione
temporo-mandibolare (ATM). Qualsiasi intervento che comporti modifiche occlusali comporta un adeguamento
posturale

Le condizioni di Post-Trauma inoltre (colpi di frusta, estrazioni, distorsioni alle ginocchia o alle caviglie), lo Stress, il Bruxismo, le scoliosi e alcune problematiche congenite sono i
motivi più frequenti che influenzano o sono influenzati da disturbi di malocclusione.

SESSIONE DI PRE-VALUTAZIONE GRATUITA

VORRESTI un’ESPERTA che si metta al tuo fianco per LIBERARE DALLO STRESS accumulato dalla fatica, muoverti meglio senza dolore e senza farmaci e migliorare costantemente le tue performances?
e vorresti ritrovarti con molta più vitalità e gestire lo stress in modo sicuro?

LEGGI QUI SOTTO e richiedi l’Appuntamento di Pre-Valutazione all’accesso al Percorso con Marina Fresco:

Ideale se sei stanco di provare un po’ di tutto con rimedi che danno miglioramenti solo temporanei e poi tutto torna come prima, ma NON ti danno una soluzione diversa, globale e efficace anche in tempi rapidi ai tuoi problemi di stress, tensione e nervosismo.

In cosa consiste?

E’ un incontro individuale di valutazione osteopatica e/o naturopatica mirata e personalizzata di 20 minuti che tiene la Osteopata D.o.Bsc Marina Fresco per rispondere a domande circa i propri disturbi funzionali e valutare, attraverso alcune domande strategiche, test e valutazioni il percorso di sessioni più indicato.

A cosa serve?

Serve per rispondere a domande, valutare qual è la situazione di partenza e quali le problematiche posturali e soprattutto quali tipologie di trattamento sono più indicate per risolvere le problematiche riscontrate. Serve anche a capire se le sedute osteopatiche sono la soluzione ideale per raggiungere gli obiettivi desiderati. In caso contrario alla fine dell’appuntamento emergerà chiaro e non verrà consigliato di proseguire o verranno suggerite alternative.

Quanto costa?

E’ gratis e senza impegno

Di cosa si parlerà?

Si parlerà del disturbo funzionale che si desidera risolvere, e dopo i test e le valutazioni l’osteopata parlerà dei problemi riscontrati e farà un quadro completo di cosa è emerso dai test e quali trattamenti e numero di sedute sono indicati per ognuno al fine di raggiungere un buon equilibrio muscolo articolare posturale.
I benefici che si possono trarre da un buon riequilibrio sono diversi:
assenza o miglioramento del dolore
maggiore libertà di movimento
più vitalità
maggiore resistenza allo stress e gestione ottimale dello stress.

Cosa serve portare?

E’ necessario portare esami strumentali recenti pertinenti (per esempio se si soffre di dolore cervicale e si hanno radiografie cervicali portare la più recente).
Nel caso si utilizzino:
plantari
bite
occhiali da vista (o lenti a contatto)
si è pregati di portarli con se perché potrebbero essere utili durante i test di valutazione.

Cosa succede dopo?

Dopo l’appuntamento verrà comunicato l’esito con un report riepilogativo delle problematiche riscontrate, delle esigenze raccolte e il percorso più idoneo suggerito ivi comprese il numero di sedute e la durata delle stesse. Sarà possibile prendere appuntamento per la prima sessione di trattamento.

Inserisci i dati o chiamami al +39 347 6463347 per fissare la sessione di pre-valutazione gratuita

Chiama Ora:

NOTA BENE: Le informazioni contenute hanno solo scopo informativo. Leggi il Disclaimer completo!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
Marina Fresco D.O. Osteopata e Naturopata professionista -Risposta veloce alla Tua richiesta-
Scopri come posso aiutarti a migliorare Te stesso e a realizzare il Tuo progetto, offrendo servizi specifici per potenziare e rafforzare te stesso. Contattami subito per scoprirlo.
Inviare

Send this to a friend